La pulizia dei denti è probabilmente il trattamento più frequente a cui ciascuno dovrebbe sottoporsi periodicamente (almeno due volte l’anno). Tra i vantaggi che puoi ottenere da una pulizia dei denti professionale, ti ricordiamo:
- Rimozione completa di placca e tartaro;
- Rimozione delle macchie sui denti;
- Prevenzione di carie e patologie legate a una cattiva igiene orale come sanguinamento gengivale, gengiviti e parodontiti;
- Lucidatura e sbiancamento dei denti mediante air flow (tecnica innovativa che utilizza un getto di bicarbonato);
- Fluorizzazione dei denti;
- Prevenzione contro le gengive ritirate;
- Prevenzione contro la perdita dei denti;
- Rimedio contro l’alitosi.
La pulizia dei denti, insomma, ti garantirà dei risultati che non potresti ottenere da solo mediante l’uso di spazzolino, dentifricio e filo interdentale, perché abbiamo accesso a una serie di strumenti specializzati e a una visuale che non potresti ottenere dal tuo specchio di casa.
Ma come viene fatta nel dettaglio una pulizia dentale? Andiamo a vedere passo passo cosa ti aspetta:
- Procederemo a rimuovere tartaro e placca non solo dalla superficie dei denti, ma anche negli spazi interdentali e sotto le gengive, negli spazi in cui queste non aderiscono ai denti
- Una volta che i denti saranno puliti, rimuoveremo le macchie dai denti usando un’innovativa tecnica a base di bicarbonato chiamata air flow. In questo modo verranno rimosse le macchie più superficiali, quelle che hanno intaccato gli strati più esterni dei denti. Se sei interessato a trattamenti più approfonditi, contattaci: abbiamo dei prezzi imbattibili! Trovi tutti i nostri contatti in fondo a questa pagina.
- A questo punto i tuoi denti verranno lucidati, per garantirti un sorriso non solo bianco, ma anche brillante.
- Una volta che l’estetica del tuo sorriso è tornata ai massimi livelli, il prossimo passo è la fluorizzazione, ovvero trattare i denti con il fluoro, che è un materiale che permette di rinforzare lo smalto e agisce anche sui batteri presenti nella placca, riducendo la possibilità di insorgenza delle carie.
Come puoi vedere, la pulizia dei denti è un trattamento completo che agisce sul benessere dei denti e del cavo orale a tutto tondo: approfittane subito!
Segnali importanti: sanguinamento gengivale, alito cattivo, macchie sui denti, tartaro e placca.