È una tecnica che permette di sostituire gli elementi dentali compromessi mediante l’applicazione di strumenti protesici e si distingue dall’implantologia classica per i tempi di esecuzione. L’implantologia dentale a carico immediato consente in sole 24 ore di avere una nuova dentatura fissa, permettendo quindi al paziente di ricominciare a sorridere senza più imbarazzo.
Infatti l'implantologia a carico immediato ha tempi di esecuzione molto più veloci rispetto all’impianto a carico differito, dove il dottore in quest’ultimo attendeva un periodo che oscillava dai tre ai sei mesi per l’applicazione della protesi definitiva. Oggi, grazie all’implantologia a carico immediato, ciò avviene nel corso di un unico intervento.
Questa grande innovazione data soprattutto dall’utilizzo di materiali altamente osteointegrativi, ovvero materiali che aiutano il processo di unione tra osso e oggetto esterno, come ad esempio il titanio, hanno portato una maggiore sicurezza nella riuscire dell’intervento.
– ristabilisce la funzione masticatoria e fonetica della bocca
– ridona al sorriso un aspetto normale e completo
– evita lo spostamento dei denti sani adiacenti alla zona priva di denti
– è una soluzione a lungo termine, infatti può durare anche decenni se adeguatamente curato
– permette la corretta distribuzione sulla dentatura della cosiddetta “forza del morso”
– è autoportante, infatti non richiede il supporto di altri denti
Lo Studio Dentistico Nappo-Salzano con sede a Siena, è altamente specializzato nell’esecuzione di operazioni di implantologia a carico immediato.
In questo modo con l’implantologia a carico immediato puoi ritornare a trascorrere con serenità le tue vacanze in brevissimo tempo.