Implantologia a carico immediato

Implantologia a carico immediato - Studio dentistico WdentL’implantologia dentale a carico immediato consente in sole 24/48h di avere una nuova dentatura fissa perfettamente funzionale, permettendoti così di ricominciare a sorridere senza imbarazzo e senza lunghe attese.

L’implantologia dentale a carico immediato permette di inserire impianti dentali in titanio e di caricarli nella stessa seduta o comunque entro 24-48 ore dall’intervento: non dovrai ricevere punti di sutura e avrai in pochissimo tempo la possibilità di masticare come prima. Il maggior vantaggio di questa tecnica è che permette di ottenere un sorriso bello e duraturo in poco tempo. Questa dentatura, di tipo provvisorio, sarà successivamente sostituita con quella definitiva dopo circa 3 mesi.

Al contrario dell’implantologia a carico differito, con l’implantologia dentale a carico immediato potrai ricominciare a vivere una vita perfettamente normale fin dai primissimi giorni dopo l’operazione. Nel trattamento implanto-protesico tradizionale, infatti, dopo aver inserito l’impianto, è necessario attendere un periodo più o meno lungo (4-6 mesi) definito osteointegrazione prima di poter inserire la protesi provvisoria.
L’implantologia dentale a carico immediato risponde alle esigenze sia di chi necessita di impianti singoli o comunque di numero ridotto, sia di chi necessita della sostituzione di intere arcate dentarie.

Infatti tramite l’implantologia dentale a carico immediato è possibile ripristinare tutta l’arcata dentale con solo 4 o 6 impianti. Questo numero di impianti è generalmente sufficiente a garantire una buona resistenza alle sollecitazioni legate alla normale attività di masticazione.
Abbiamo già visto che l’implantologia dentale a carico immediato offre dei vantaggi come la rapidità della ripresa e del ritorno a una vita normale, ma andiamo a vedere gli altri vantaggi di questo tipo di operazione:


Finanziamenti e rateizzazione a tasso 0%

Cosa otterrai durante la tua prima visita?

  1. Ricostruiremo la tua anamnesi, cioè la tua storia di cure passate e la situazione attuale.
  2. Procederemo a un esame obiettivo per controllare denti e gengive ed eventualmente ti faremo una radiografia panoramica o CBCT (tac a basso dosaggio di radiazioni).
  3. Riceverai un piano di trattamento ed un preventivo personalizzato.
Listino prezzi

Volete contattarci? Nessun problema!

  1. Scriveteci all’indirizzo info@wdent.it
  2. Telefonate al numero +39 0577 532979
  3. Per fissare un appuntamento, causa Covid-19, telefonate dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 o il sabato dalle 9.30 alle 13.30 presso il nostro ambulatorio in strada Massetana Romana 58b a Siena (uscita tangenziale sud)

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci il tuo indirizzo email per essere aggiornato sulle novita dello Studio Wdent