Non sei ancora mai stato presso lo Studio Dentistico Dr. A. Nappo/Dr. C. Salzano? Nessun problema!
Ci trovi dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 presso il nostro ambulatorio in strada Massetana Romana 58b a Siena (uscita tangenziale sud).
Prima visita dal dentista: cosa succede
Noi dello Studio Dentistico Dr. A. Nappo/Dr. C. Salzano diamo moltissima importanza a questa visita: è il momento in cui ci vediamo faccia a faccia e instauriamo un rapporto, ma è anche un momento di diagnosi preliminare che getta le basi per tutti gli altri trattamenti e le diagnosi a venire.
La visita dentistica non serve solo a curare patologie del cavo orale, ma serve anche a prevenirle. E una corretta opera di prevenzione passa per visite almeno annuali, e non solo quando insorgono problematiche, dolori o infiammazioni: vorremmo, se possibile, aiutarti a evitarle del tutto, non solo a curarle.
Curioso di come si svolge la visita in atto pratico? Non ti preoccupare: è molto meno invasiva di quanto pensi.
- Questa prima visita parte dall’anamnesi, un momento fondamentale: si tratta di una chiacchierata in cui ci aiuterai semplicemente a ricostruire la tua storia clinica, la tue cure passate, e ad avere un quadro clinico completo.
- In seguito passeremo a effettuare un esame visivo del tuo cavo orale: controlleremo così i denti e le gengive e il loro stato di salute. A questo punto valuteremo se è necessario farti una radiografia panoramica.
- Cercheremo delle tasche parodontali, ovvero il primo momento dello sviluppo di quella malattia che si chiama parodontite. È una patologia che può portare alla perdita del dente, per cui cerchiamo di evitarla a tutti i nostri pazienti.
- Il frutto di questo controllo dentale sarà il piano di cura in cui annoteremo le eventuali necessità del tuo cavo orale, e discuteremo con te del percorso più adeguato.