TAC Cone Beam

TAC Cone Beam - Studio dentistico WdentPresso lo studio dentistico Wdent puoi trovare anche una TAC Cone Beam che ti permetterà di eseguire esami radiografici direttamente presso la nostra struttura.
Cos’è e a cosa serve, però, la TAC Cone Beam?
Se volessimo dare una descrizione in poche parole, diremmo che si tratta di un apparecchio che crea un’immagine esatta di denti, gengive, ossa e tutti gli altri tessuti del cavo orale esponendoti a una quantità davvero molto bassa di radiazioni. Queste immagini non sono usate per generare una semplice radiografia in 2D, ma sono la base di una vera e propria ricostruzione in 3D del tuo cavo orale: in questo modo il tuo dentista può farsi un’idea molto più precisa di dove e come muoversi all’interno della tua bocca, portando a interventi molto meno invasivi e molto più rapidi.


Se vuoi approfondire l’argomento, leggi la sezione sulla CHIRURGIA IMPLANTARE COMPUTER GUIDATA: questo è il settore in cui le immagini generate dalla TAC Cone Beam risultano persino essenziali.
Ma non è l’unico settore in cui questa tecnologia trova uso: la tecnologia TAC Cone Beam può essere usata anche per l’endodonzia e l’ortodonzia.
La TAC Cone Beam, infatti, riesce a dare al tuo dentista una serie di informazioni che altri esami, quali l’ortopantomografia e la radiografia intraorale, non riescono a cogliere. Le misure ottenute sono inoltre molto precise e già proiettate su un modello 3D (dopo una fase detta di rendering in cui le immagini sono elaborate da un programma apposito).

In endodonzia questo tipo di esame si dimostra particolarmente utile nella rilevazione precoce delle parodontiti apicali: questo tipo di parodontite non è quella comunemente conosciuta come piorrea, ma riguarda un’infiammazione dell’osso apicale e del legamento parodontale che possono portare a dolori alla masticazione e, se non trattate, ascesso alveolare acuto. La causa è spesso batterica, tratto in comune con la parodontite classica (o piorrea).
La TAC Cone Beam, quindi, presenta una serie di vantaggi che la rendono uno strumento utilissimo nelle mani del tuo specialista:


Finanziamenti e rateizzazione a tasso 0%

Cosa otterrai durante la tua prima visita?

  1. Ricostruiremo la tua anamnesi, cioè la tua storia di cure passate e la situazione attuale.
  2. Procederemo a un esame obiettivo per controllare denti e gengive ed eventualmente ti faremo una radiografia panoramica o CBCT (tac a basso dosaggio di radiazioni).
  3. Riceverai un piano di trattamento ed un preventivo personalizzato.
Listino prezzi

Volete contattarci? Nessun problema!

  1. Scriveteci all’indirizzo info@wdent.it
  2. Telefonate al numero +39 0577 532979
  3. Per fissare un appuntamento, causa Covid-19, telefonate dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30 o il sabato dalle 9.30 alle 13.30 presso il nostro ambulatorio in strada Massetana Romana 58b a Siena (uscita tangenziale sud)

Iscriviti alla newsletter

Lasciaci il tuo indirizzo email per essere aggiornato sulle novita dello Studio Wdent